Basket

Basket, Serie A1 2018/2019: Venezia espugna Sassari, Trento rompe la maledizione con Craft

Austin Daye, Reyer Venezia 2018-2019 - Foto "championsleague.basketball"

La Dinamo Sassari batte la Reyer Venezia con il punteggio di 83-86 nell’anticipo della sesta giornata di campionato. La formazione allenata da coach Walter De Raffaele si conferma imbattuta e mette pressione all’Olimpia Milano in attesa del match di domani contro Reggio Emilia.

LA CRONACA – L’avvio del Banco di Sardegna irretisce Venezia, che probabilmente accusa le scorie del match giocato in settimana in Champions League. Petteway e Cooley portano Sassari sino al più dodici (23-11), prima della reazione di Venezia nel secondo quarto. I lagunari riescono a limitare i danni grazie alle solite straordinarie percentuali al tiro di Tonut (3/3 da due, 1/2 da tre nel primo tempo) e si portano all’intervallo lungo sotto di sette (40-33).

Al rientro dagli spogliatoi sale in cattedra Daye. Grazie al cristallino talento dell’americano la Reyer riesce a ricucire lo svantaggio e riportarsi in carreggiata sul cinquanta pari. Polonara prova a stoppare la rimonta ospite con un paio di ottime giocate, ma la Reyer torna ad essere spumeggiante in attacco e trova il massimo vantaggio a più sette nel quarto periodo (64-71). Nonostante le triple d’orgoglio di Bamforth nel finale, Venezia espugna anche il Pala Serradimigni e si porta a 12 punti in classifica.

Venezia: Daye 21, Haynes 15, Tonut 13
Sassari: Petteway 16, Bamforth/Polonara 15, Smith/Cooley 12

Dolomiti Energia Trentino – Germani Basket Brescia 76-75

Nell’altro match della serata la Dolomiti Energia Trento doma la Germani Brescia al termine di un match thriller che regala la copertina al neo-arrivato in casa dell’Aquila, il gradito ritorno Aaron Craft. Dopo dieci sconfitte consecutive la banda Buscaglia ritrova il successo grazie all’arresto e tiro realizzato dal play americano a due secondi dalla sirena finale.

Trento: Gomes 18, Mian 15, Hogue 12, Craft 11
Brescia: Abass/Allen 17, Mika 10, Hamilton 7

SportFace