Basket

Basket, Serie A1 2018/2019: Venezia batte Sassari e mantiene il secondo posto

Julyan Stone, Reyer Venezia 2018-2019 - Foto "championsleague.basketball"

La Reyer Venezia conquista la vittoria nella ventunesima giornata della Serie A1 2018/2019. I lagunari hanno infatti sconfitto al Taliercio il Banco di Sardegna Sassari con il punteggio finale di 98-90. Altra amarezza quindi per Gianmarco Pozzecco, all’esordio reale sulla panchina sarda dopo la sconfitta a tavolino dell’ultima giornata. Con questo successo gli uomini di coach De Raffaele rimangono al secondo posto solitario in classifica, staccando nuovamente Cremona e provando a mettere pressione all’Olimpia Milano che in serata scende in campo a Reggio Emilia.

LA CLASSIFICA AGGIORNATA

IL CALENDARIO DEL CAMPIONATO

RIVIVI IL LIVE DI VENEZIA-SASSARI SU SPORTFACE.IT

Il racconto del match -L’inizio della partita è tutto per la Reyer, che con le triple di Haynes e Stone si porta subito sul 10-0 costringendo Pozzecco al timeout. Dopo i primi minuti difficili, Sassari entra nel match grazie  a Thomas e McGee, la cui tripla permette ai sardi di accorciare sul 19-16. Alla prima sirena così la Reyer è avanti ma solo per 27-23. Ad inizio secondo quarto i lagunari provano un nuovo allungo con Daye e Watt, ma le triple del solito Smith e di Polonara riportano il punteggio in equilibrio sul 36-33. A piazzare però il parziale pesante è Stone, che con 9 punti consecutivi permette a Venezia di scappare sul 47-33 per poi andare all’intervallo lungo di metà gara avanti 54-38.

Al rientro dagli spogliatoi la Reyer allunga ancora con la tripla di Bramos per il 62-40, ma nella seconda parte del terzo quarto i lagunari concedono qualcosa di troppo al tiro ospite: così Spissu e McGee trovano triple importanti con cui Sassari si porta sul -14 alla terza sirena, sul punteggio di 75-61. L’ultimo quarto si rivela un turbinio di emozioni, perchè la Dinamo continua a martellare triple su triple con Smith e Polonara che riportano a -10 il Banco di Sardegna. Spissu e Smith poi firmano un parziale da 9-0 che rimette tutto in discussione sul 86-80, ma la tripla di Bramos a due minuti dal termine spegne ogni sogno di rimonta da parte degli uomini di Pozzecco. Nel finale sale in cattedra anche Biligha, che prima stoppa Smith e poi con due schiacciate sigilla il 98-90 finale.

A fine match il miglior realizzatore è Stone: per lui 24 punti con 6 rimbalzi e 5 assist. Molto bene anche Watt e Bramos con 17 punti a testa, mentre per Sassari ci sono i 21 punti di Smith e i 14 di Thomas che però non sono sufficienti ad evitare la sconfitta.

SportFace