Basket

Basket, Serie A1 2018/2019: un super Watt trascina Venezia che piega Avellino 76-65

Mitchell Watt, Reyer Venezia 2018-2019 - Foto "championsleague.basketball"

Nella ventitreesima giornata di Serie A1, Venezia batte Avellino con il punteggio di 76-65, grazie a un Watt incontenibile (27 punti e 9 rimbalzi). Con questa vittoria l’Umana Reyes sale a 32 punti e si porta a solo 4 lunghezze dalla capolista Milano. Passo falso invece per Avellino che resta a quota 28.

LA CRONACA
Venezia parte benissimo trascinata da Watt che porta i suoi, dopo pochi minuti, già a + 6 (11-5). Avellino reagisce e per pochi istanti riesce anche a passare avanti ma Venezia chiude a + 5 il primo quarto.
Dilaga nel secondo quarto Venezia grazie alla coppia De Nicolao – Watt, quest’ultimo in versione Re Mida. Ogni palla che tocca il numero 50 si trasforma in oro. Avellino cerca di reagire con le giocate di Campogrande (12 punti per lui) e con la tenacia di Harper ma non basta. La Reyes tocca il + 13, massimo vantaggio del primo tempo, per chiudere i primi due quarti con 9 lunghezze di vantaggio (41-32).

LA RIPRESA
Il terzo quarto comincia con il solito e inarrestabile Watt che porta i suoi a +14. Suonano la carica Green (che si sblocca nel terzo quarto), Harper e Campogrande che non vogliono arrendersi. Avellino accorcia arrivando a meno 8 ma l’Umana Reyer non si fa impensierire e chiude la terza frazione con un vantaggio di 12 punti (60-48).
Nell’ultimo periodo Avellino non può nulla contro un Venezia che continua a essere spinto da un super Mitchell Watt (27 punti e 9 rimbalzi). Il centro porta i suoi addirittura a +17, Green -invece- cerca di tenere a galla i compagni o quanto meno cerca di rendere meno amaro il parziale.
Finisce 76-65, una partita dominata da Venezia, in controllo del match dall’inizio alla fine.

Tabellino 
Venezia: Watt 27, De Nicolao/Daye/Tonut 10, Biligha 8
Avellino: Green 14, Harper/Campogrande/Udanoh 12, Sykes 9

SportFace