Basket

Basket, Serie A1 2018/2019: Trento batte Reggio Emilia nell’anticipo

Maurizio Buscaglia - Aquila Trento - Foto di Niccolò Caranti - CC BY-SA 3.0

La Dolomiti Energia Trentinto batte la Grissin Bon Reggio Emilia con il punteggio di 68-60 nell’anticipo della decima giornata del campionato di basket serie A1 2018/2019. Grazie a questo successo la formazione di coach Buscaglia raggiunge proprio gli emiliani a quota sei punti e abbandona l’ultima posizione solitaria in classifica.

LA CRONACA – Il primo tempo viene contraddistinto da continui ribaltamenti di punteggio sino al più cinque con il quale Trento va al riposo all’intervallo lungo (38-33). Sia da un lato che dall’altro del campo i protagonisti sono i lunghi. Hogue chiude il primo tempo con 12 punti, mentre per Reggio Emilia Cervi e Aguilar chiudono a quota dieci.

Al rientro dagli spogliatoi il match prosegue sul canovaccio dell’equilibrio. La Grissin Bon ricuce lo svantaggio con il quale aveva chiuso il primo tempo sino a ritrovare la parità (41-41). Entrambe le squadre sono molto fallose al tiro e per decretare serve un Marble finalmente in palla nel finale di quarto periodo. L’americano fiacca le resistenze della Grissin Bon con sette punti nel parziale conclusivo e regala alla Dolomiti Energia due punti fondamentali in ottica salvezza.

TRENTO: Hogue 21. Gomes/Marble 11, Pascolo 10

REGGIO EMILIA: Cervi 16, Aguilar 14, Rivers 12

SportFace