Basket

Basket, Serie A1 2018/2019: Sassari batte Pistoia all’overtime

Jack Cooley, Dinamo Sassari 2018-2019 - Foto "fiba.basketball"

Il Banco di Sardegna Sassari batte l’Oriora Pistoia con il punteggio di 82-90 nella ventiduesima giornata di regular season del campionato serie A1 di basket. La formazione di Pozzecco ottiene un sofferto successo all’over-time che continua a mantenere vivo il sogno qualificazione ai play-off

LA CRONACA – Primo quarto piuttosto equilibrato, concluso avanti di soli due punti dai padroni di casa grazie alla migliore presenza sotto il ferro con Krubally e Crosariol (23-21). L’Oriora riesce ad incrementare il margine prima dell’intervallo lungo approfittando dell’agonismo messo sul parquet da Mitchell (12 punti nel solo primo tempo). Al riposo si va sul 46-39 a favore di Pistoia.

LA RIPRESA – Al rientro dagli spogliatoi le squadre proseguono a braccetto senza riuscire a dare strappi decisi al match. Si giunge agli ultimi dieci minuti di partita con Pistoia avanti di tre (59-56).

Nel quarto periodo grazie ad uno scatenato Pierre, però, Sassari riesce a ricucire lo strappo e forzare la partita all’overtime (78-78). Nel supplementare la formazione di Pozzecco si dimostra più pronta atleticamente e conquista due punti fondamentali per continuare a sperare nella post-season.

Tabellino 

SASSARI: Pierre 27, Thomas 17, Cooley 15, Smith 12
PISTOIA: Mesicek 20, Mitchell 17, Krubally 15

SportFace