Basket

Basket, Serie A1 2018/2019: Reggio Emilia combatte ma vince Venezia

Mitchell Watt, Reyer Venezia 2018-2019 - Foto "championsleague.basketball"

Reggio lotta ma non basta, Venezia vince 76-71 e inguaia gli emiliani sempre più vicini alla retrocessione. La Grissin Bon mette a lungo in difficoltà i lagunari ma un Watt da 24 punti e un super Bramos da tre regalano la vittoria alla Reyes.

Primo tempo all’insegna dell’equilibrio tra Venezia e Reggio Emilia. La Grissin Bon comincia forte, riuscendo a portarsi a 7 lunghezze di distanza (10-17) ma nel finale di primo quarto la Reyes pareggia, spinta da un grande Watt, e alla fine supera pure di giustezza gli emiliani: si stoppa sul 20-19 il primo periodo. I secondi dieci minuti sono un continuo equilibrio con le squadre che si rispondono colpo su colpo e rimangono, a lungo, in parità. Anche in questo quarto, però, Venezia nel finale riesce a mettere qualche punto tra sé e gli avversari e il primo tempo si chiude sul 43-40.

LA RIPRESA – Anche il secondo tempo comincia con grande equilibrio fino a quando Bramos inizia a fare il cecchino da 3 e porta Venezia sul +11 (60-49). La Grissin Bon reagisce, grazie a un superlativo Johnson-odom che tiene a galla i suoi e prova ad accorciare le distanze. Il terzo quarto si chiude sul 61-54. Nell’ultimo periodo Reggio ci crede e comincia forte con Ortner e Dixon che mettono la sfida in parità. Watt e Bramos, allora, si mettono Venezia sulle spalle e le regalano la vittoria. L’ultimo ad arrendersi è ancora Johnson-odom ma non può salvare una Grissin Bon che ora rischia fortemente la retrocessione. Finisce 76-71 al PalaTaliercio.

TABELLINO
Venezia: Watt 24, Bramos 18, Daye 13
Reggio Emilia: Johnson-odom 18, Dixon 15, Gaspardo 12

SportFace