Basket

Basket, Serie A1 2018/2019: Olimpia Milano ko in casa con la Reyer Venezia

Kaleb Tarczewski, Olimpia Milano 2018-2019 - Foto BC Khimki Moscow official FB profile

La Reyer Venezia si impone sul parquet di Milano, battendo per 87-86 l’Olimpia nella ventiduesima giornata di Serie A1 2018/2019 di basket. Dopo due primi quarti opachi, il team veneto si rialza ed effettua un’insperata rimonta. Per Cinciarini e compagni si tratta della prima sconfitta in casa in campionato dopo quasi un anno.

IL PROGRAMMA DELLA VENTIDUESIMA GIORNATA

CLASSIFICA

LA CRONACA – Il primo quarto di gara è dominato dall’Olimpia che dopo 3 minuti vola addirittura sul punteggio di 19-3. Col passare dei minuti si svegliano Daye e compagni, ritrovando fiducia e canestri importanti per risalire la china. Sotto di 9 lunghezze dopo i primi 10 minuti, la seconda frazione non cambia più di tanto le carte in tavola. Scalda le falangi Watt, uno dei protagonisti della gara, così come Tonut che issa il punteggio sul 47-41 per i padroni di casa al termine del quarto. Squadre negli spogliatoi, partita aperta dopo un avvio a senso unico.

Al rientro in campo, Venezia riparte con un piglio decisamente diverso. Nel giro di pochi secondi l’Olimpia si trova sotto nello score. Reyer guidata da uno straripante Watt e da una fase difensiva decisamente migliore rispetto ad un avvio troppo morbido. Terzo quarto con gli ospiti in vantaggio e ultimi 10 minuti all’insegna dell’equilibrio. Da menzionare gli ultimi sgoccioli di partita di Bramos, che fa la differenza dentro e fuori area: suo il tap-in vincente a due decimi dal termine che consegna il successo a Walter De Raffaele.

SportFace