Basket

Basket, Serie A1 2018/2019: mille euro di multa per Cantù e Bologna

Tifosi Pallacanestro Cantù - Foto "championsleague.basketball"

Sono stati resi noti i provvedimenti disciplinari del giudice sportivo in seguito alla seconda giornata di Serie A1 di basket 2018/2019. Nessun giocatore coinvolto nel comunicato, che vede però ammende per diverse società. La multa più ingente viene inflitta a Cantù e Bologna: i sostenitori delle due squadre hanno infatti rivolto offese nei confronti degli arbitri e lanciato sul parquet oggetti non contundenti in maniera sporadica e dovranno pagare 990 euro. Sanzioni elevate anche nei confronti di Cremona, Sassari e Brindisi, che oltre alla multa per insulti dei supporter agli ufficiali di gara, viene punita con un’ammonizione a causa del funzionamento non impeccabile della sirena. Ecco di seguito i provvedimenti disciplinari completi dopo la seconda giornata di regular season.

RED OCTOBER INTERNATIONAL CANTU’. Ammenda di Euro 990.00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri e per lancio di oggetti non contundenti (palle di carta) collettivo sporadico, senza colpire.

VANOLI CREMONA. Ammenda di Euro 450.00 per offese collettive sporadiche del pubblico agli arbitri.

SEGAFREDO BOLOGNA. Ammenda di Euro 990,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri ed avversari, e per lancio di oggetto contundente (fischietto) isolato e sporadico, senza colpire.

BANCO DI SARDEGNA SASSARI. Ammenda di Euro 450,00 per offese collettive sporadiche del pubblico agli arbitri.

HAPPYCASA BRINDISI. Ammenda di Euro 450,00 per offese collettive sporadiche del pubblico agli arbitri.

HAPPYCASA BRINDISI. Ammonizione per rilevante irregolarità delle attrezzature obbligatorie (sirena di fine periodo scarsamente udibile).

SportFace