Basket

Basket, Serie A1 2018/2019: l’Olimpia Milano crolla al Forum contro Sassari

Jack Cooley, Dinamo Sassari 2018-2019 - Foto "fiba.basketball"

Il Banco di Sardegna Sassari compie l’impresa contro l’Olimpia Milano nella venticinquesima giornata del campionato serie A1 di basket. Al Mediolanum Forum la formazione di coach Pozzecco ottiene un fondamentale successo per 79-93 e rilancia prepotentemente le proprie ambizioni playoff. Prestazione monstre per Cooley che chiude in doppia/doppia con 27 punti e 11 rimbalzi.

LA CRONACA – La Dinamo Sassari approccia in maniera migliore al match conquistando ben otto punti di vantaggio durante primo quarto (18-26). La replica dell’Armani arriva nel secondo periodo grazie all’esperienza di Cinciarini in uscita dalla panchina. L’azzurro con cinque punti consecutivi traina i suoi al meno tre (27-30).

La presenza sotto le plance di Cooley mette in crisi la difesa dell’Olimpia tanto che l’americano all’intervallo lungo conta già 17 punti a referto e 6 rimbalzi. Il Banco si porta sul più otto prima del riposo di metà partita: 39-47.

LA RIPRESA – Al rientro dagli spogliatoi la formazione di casa riesce a ridurre il proprio gap sino al meno due trovato a seguito del 2/2 dalla lunetta di Brooks (59-61).

Si decide tutto nell’ultimo periodo, dove decisiva è la migliore vigoria atletica dei sardi. All’Olimpia non bastano i 16 punti di Micov, l’ultimo ad arrendersi. Continua il periodo nero della formazione di Pianigiani.

Olimpia Milano: Micov 16, Cinciarini 15, James 12

Sassari: Cooley 27, Polonara 14, Thomas/Smith 13

SportFace