Basket

Basket, Serie A1 2018/2019: Hamilton squalificato per un turno, multa per Varese

Daniele Cavaliero, Trieste 2017-2018 - Foto Archivio LNP

Sono stati resi noti i provvedimenti disciplinari del giudice sportivo in seguito alla prima giornata della Serie A1 2018/2019 di basket. Spicca la squalifica nei confronti di Hamilton di Brescia, punito per aver espresso un comportamento offensivo nei confronti del direttore di gara. La pena che dovrebbe scontare, una giornata di squalifica, è stata sostituita con una multa di 3000 euro. Sanzione pecuniaria anche per Varese, punita a causa di insulti da parte dei tifosi verso un tesserato avversario con 1800 euro di ammenda, e per Trieste, che dovrà versare 540 euro per il comportamento di alcuni tifosi che hanno insultato gli arbitri e lanciato sul parquet oggetti non contundenti. Ecco di seguito il comunicato ufficiale:

OPENJOBMETIS VARESE. Ammenda di Euro 1.800,00 per offese collettive frequenti nei confronti di un tesserato ben individuato della squadra avversaria.

JORDAN CHRISTIAN HAMILTON (Atleta GERMANI BRESCIA). Squalifica per 1 gara per comportamento offensivo, a fine gara, negli spogliatoi, espresso in modo plateale nei confronti degli arbitri. Sostituita con ammenda di Euro 3.000,00.

ALMA PALL. TRIESTE 2004. Ammenda di Euro 540,00 per offese collettive sporadiche del pubblico agli arbitri; per lancio di oggetti non contundenti (aeroplanini di carta e caramelle) collettivo sporadico, senza colpire.

SportFace