Basket

Basket, Serie A1 2018/2019: Brindisi sorprende Cantù in casa

Gerry Blakes, Pallacanestro Cantù 2018-2019 - Foto "championsleague.basketball"

L’Happy Casa Brindisi batte in maniera netta la Red October Cantù con il punteggio di 76-59 nella quarta giornata del campionato serie A1 di basket 2018/2019. La formazione di casa aggancia a sei punti in classifica proprio la squadra di coach Pasutin. Top scorer Clark con 24 punti.

LA CRONACA – Avvio con difficoltà macroscopiche al tiro da entrambi i lati. Dopo quattro minuti di gioco gli unici punti della partita li segna Brindisi dalla lunetta (3-0). Rotto il ghiaccio ai liberi, Clark si scatena e la Happy Casa vola a più nove (12-3). La Red October litiga col ferro per tutto il primo quarto tanto che chiude i primi dieci minuti con soli cinque punti a referto.

La conseguenza diretta della siccità offensiva canturina è il dominio pugliese, che riesce a volare sino al più ventuno (32-11).

Toccato il fondo di può solo risalire. La banda Pasutin si aggrappa a Gaines e Jefferson e riesce a rientrare incredibilmente sino al meno dieci sulla sirena dell’intervallo lungo facendo registrare un secondo periodo da 28 punti (43-33).

LA RIPRESA – Al rientro dagli spogliatoi Brindisi torna ad aggredire il parquet con la stessa intensità del primo quarto e vola nuovamente a più sedici (53-47). È lo strappo che piega le resistenze di Cantù in maniera definitiva. La Red October non ha più le energie per costruire un’ennesima rimonta e crolla sino al meno venti (70-50). A mettere la firma sul successo di Brindisi è il solito Clark: i pugliesi raggiungono il gruppone di squadre a sei punti.

BRINDISI: Clark 24 punti, Banks 13, Rush 11
CANTU’: Jefferson 23, Gaines 13, Mitchell 10

 

 

SportFace