Basket

Basket, Serie A1 2018/2019: Brindisi batte agevolmente Pesaro al Palapentassuglia

New Basket Brindisi Stemma

Tutto facile per Brindisi al Palapentassuglia, dove arriva una vittoria abbastanza netta per i pugliesi nei confronti di Pesaro nella seconda giornata del campionato di Serie A1 di basket 2018/2019. Risultato finale di 88-73, con il vantaggio dei padroni di casa che si è costruito nel secondo e terzo parziale e confermato nell’ultimo. Primo quarto che sembra sorridere in avvio agli ospiti, che con il tiro da due di Murray e la tripla di Artis in pochi secondi scappano sul +6. I padroni di casa non si perdono d’animo e riescono ad accorciare con Chappell, che con sette punti in tre minuti porta Brindisi addirittura sul +1. Pesaro rinviene nel finale e complice la scarsa vena realizzativa di entrambe dalla lunetta la prima frazione si chiude sul 20-22.

Problemi negli schemi offensivi per le due squadre anche nel secondo quarto, con i primi due minuti abbondanti che vedono solo errori e rimbalzi difensivi. Monaldi porta Pesaro sul 20-24 dopo uno dei rari casi di 2/2 dalla lunetta, poi sale in cattedra Mccree che con due triple e una super schiacciata dopo l’errore imperdonabile di Rush porta avanti Pesaro. Da qui in avanti è assolo Brindisi fino alla sirena della pausa lunga: Moraschini fa il bello e il cattivo tempo e sbaglia anche qualcosina di troppo, ma trascina i pugliesi addirittura sul +10 a fine primo tempo insieme a un ottimo Chappell. Un 42-32 che però non rispecchia quanto visto sul parquet, con le due squadre che hanno giocato sul filo dell’equilibrio.

Dopo i quindici minuti di pausa, Pesaro rientra sul parquet con grande aggressività, ma subisce ulteriormente l’onda d’urto di Brindisi, che aumenta il proprio vantaggio portandolo anche a +14 in chiusura della penultima frazione. Ultimo quarto che vede Pesaro provare disperatamente a rientrare in partita con il migliore dei suoi quest’oggi, vale a dire Mccree, ma non si scende sotto alle otto lunghezze a separare le due squadre, e così nel finale Brindisi può scappare letteralmente via con Brown e Moraschini che macinano punti e chiudono il match sull’88-73.

SportFace