Basket

Basket, Serie A1 2018/2019: Brescia batte Milano e spera nei playoff

La Germani Basket Brescia non fallisce l’ultima spiaggia per mantenere vivo il sogno playoff. La formazione di coach Diane piega l’Olimpia Milano in un sentitissimo derby lombardo dopo un overtime con il punteggio di 92-86 e conquista due punti cruciali per rinfocolare le proprie speranze di post-season.

LA CRONACA – Nel primo tempo la formazione di casa viene trascinata dal duo dei grandi ex composto da Moss (8 punti) e Abass (9 punti). Alla coppia italo-americana si unisce anche la fisicità di Beverly che diviene fattore imprevisto dei primi venti minuti e trascina a più cinque la Germani all’intervallo lungo (38-33).

Nel terzo quarto l’Olimpia fa le prove generali di riaggancio grazie alla coppia Cinciarini/Brooks. Decisivo nel rientro in partita della formazione ospite è, però, l’ultimo arrivato. Nunnally trascina con le sue giocate Milano all’overtime.

Nei supplementari la maggiore voglia nonché la migliore freschezza atletica mostrata dalla Germani fanno la differenza. Prestazione monstre per Moss, capace di chiudere con 27 punti complessivi. Grande prova anche per l’azzurro Abass: 23 punti e 9 rimbalzi, doppia/doppia sfiorata.

Brescia: Moss 27, Abass 23, Beverly 15

Olimpia Milano: Nunnally 25, Kuzminskas 14, Cinciarini/Brooks 11

SportFace