Basket, Serie A1 2018-19: Brescia torna a vincere, Cantù in crisi

Tifosi Germani Basket Brescia I tifosi della Germani Basket Brescia - Foto Sportface

La Germani Brescia torna alla vittoria nella decima giornata del campionato di basket Serie A1 2018. I padroni di casa sconfiggono l’Acqua S. Bernardo Cantù per 81-63 e trovano il quarto successo stagionale, rimediando così la sconfitta di misura contro Pistoia. Per Cantù è crisi totale: si tratta della sesta sconfitta consecutiva con la vittoria che manca ormai dal 28 ottobre contro Reggiana.

LA CRONACA – Brescia conferma i pronostici della vigilia e ritrova la vittoria. Tutto troppo facile per la Germani che parte forte e conquista un gap di +11 alla chiusura del primo quarto sul 25-14. Timida reazione degli ospiti in avvio di secondo quarto per poi concedere altri tre punti di margine ai padroni di casa che vanno al riposo sul 43-29. Al rientro sul parquet Cantù dà una scossa all’incontro e porta il distacco a soli 9 punti al termine dei 30 minuti salvo poi crollare nell’ultima frazione, permettendo così a Brescia di chiudere sul definitivo 81-63. Hamilton è il migliore della Germani con 17 punti tra i quali spiccano le quattro triple su sette tentativi totali. Per gli ospiti da segnalare i 16 punti di Jefferson seguito da Blakes a quota 13.

About the Author /

Nato ad Oristano il 2 aprile 1994. Dalla Formula 1 al calcio, passando per tennis, sci alpino e NHL: semplicemente un malato di sport con tanti sogni nel cassetto.