Basket

Basket, Serie A1 2017/2018: Venezia supera Pistoia, colpo Reggiana a Cremona

Gediminas Orelik, Reyer Venezia 2017-2018 - Foto "championsleague.basketball

Comincia l’ottava giornata del campionato di Serie A1 di basket 2017/2018. E comincia con due partite molto tirate che hanno infiammato i palazzetti di Cremona e di Venezia. I campioni d’Italia in carica superano una mai doma Pistoia per 84-80 mentre colpo in trasferta per la Reggiana che vince in casa di Cremona. Domani il resto delle partite prima della pausa per la nazionale che giocherà due incontri valevoli per le qualificazioni ai Mondiali del 2019.

CREMONA – REGGIANA 68-71

Seconda vittoria di fila e nel campionato per la Reggiana che sbanca Cremona e si porta a quattro punti in classifica. Partita punto a punto sin dal primo minuto, nessuna delle due squadre è mai riuscita a spiccare il volo e allora è stato l’equilibrio a prevalere sino all’ultimo secondo. Amedeo Della Valle sigla 24 punti ed è per distacco il migliore in campo, per i padroni di casa non bastano i quindici punti di Sims.

VENEZIA – PISTOIA 84-80

Settima vittoria su otto partite giocare per l’Umana Reyer Venezia che supera in casa una Pistoia che non si è mai arresa ed ha provato a rimanere in partita sino all’ultimo secondo nonostante questa sia la sesta sconfitta di fila per i toscani. Pronti via avvio incredibile di Jenkins che firma sette punti in neanche un paio di minuti (si fermerà lì), il primo quarto si mette subito in discesa con i padroni di casa che chiudono con un +10. Un Gaspardo in serata di grazia (23 punti) tiene a galla Pistoia che vede il baratro ad inizio terzo quarto ma poi risorge clamorosamente tanto da arrivare a quattro punti anche nel finale. Nel momento del bisogno arrivano però le triple di Orelik (8 punti) e Johnson (18 punti) che chiudono a tripla mandata l’icontro.

SportFace