Basket

Basket Serie A1 2017/2018, Sassari si impone su Pistoia per 88-81

Dinamo Sassari 2017-2018 - Foto championsleague.basketball

La Dinamo Sassari supera Pistoia con il punteggio di 88-81 nell’undicesima giornata del campionato di Serie A1 di basket.

LA CRONACA. Avvio positivo per i padroni di casa che allungano nel punteggio fino a raggiungere un parziale di +8. Hatcher e Pierre siglano alcune triple pesanti che però non scoraggiano Pistoia. Gli ospiti infatti riescono a chiudere il primo quarto sotto di soli 3 punti e nei minuti successivi riescono addirittura ad effettuare il contro-sorpasso. Negli ultimi istanti del secondo periodo le due compagini si contendono il provvisorio vantaggio chiudendo sul 43-41.

Sassari inizia meglio nella ripresa: dalle mani di Bamforth e Polonara escono delle triple importanti. In qualche modo però gli ospiti riescono a restare a contatto, aiutati dall’ottima prestazione di Gaspardo. Il terzo quarto termina sullo score di 65-61. Nell’ultimo quarto Sassari sale in cattedra anche con alcuni giocatori dalla panchina come Spissu. Sembra averne di più la squadra di casa nel finale che si impone così per 88-81.

 

SportFace