[the_ad id=”10725″]
Cremona stoppa al PalaRadi la corsa di Pistoia uscendo vittoriosa dal posticipo domenicale della terza giornata di serie A1 2017/2018 in una partita dal punteggio piuttosto elevato: 92-77. Con questi due punti la Vanoli muove la classifica, lasciando Pistoia a quota quattro.
LA CRONACA – Johnson-Odom inizia il match “on fire” segnando undici dei primi sedici punti di Cremona e contibuendo in maniera determinante al mini-break iniziale di nove punti a favore della Vanoli. L’americano, però, non si accontenta della partenza bruciante dai blocchi e chiude il primo quarto con quindici punti personali nel sacco. I padroni di casa riescono a correre in maniera armoniosa in contropiede e a scavallare quota trenta punti nei primi dieci minuti: 31-18. Col passare dei minuti anche un altro americano di Cremona sale in cattedra: Drake Diener è un cecchino e realizza ogni tiro tentato nel primo tempo. Nonostante i trentatre punti dell’accoppiata americana, Pistoia non crolla e chiude all’intervallo sotto di soli sette punti (47-40), grazie alla visione di gioco di Moore ed alla vena realizzativa di Bond sotto canestro.
LA RIPRESA – Al rientro sul parquet Pistoia si presenta con un parziale di 5-0 grazie al taglio vincente di Magro ed alla tripla di Mian: svantaggio ridotto ad un solo possesso (47-45). La Vanoli per tornare a distanza di sicurezza deve di nuovo affidarsi alla serata onnipotente di Johnson-Odom, immarcabile. Il vantaggio sulla sirena del terzo quarto ritorna in doppia cifra (72-60). Sulle ali dell’entusiasmo Cremona si presenta al parziale finale con la tripla di Ricci che vale il massimo vantaggio a più sedici. L’ultimo ad arrendersi tra le fila di Pistoia è Bond, che si rivela dominante sotto le plance, segnando ventuno punti e catturando dieci rimbalzi. L’ottima partita del centro Usa, però, non basta gli ospiti: la Vanoli chiude in trionfo con quindici punti di vantaggio (92-77).
CREMONA: Johnson-Odom 37, D.Diener 17, Ruzzier 8 Rimbalzi: Martin 5 Assist: Ruzzier 4
PISTOIA: Bond 23, Kennedy 12, Gaspardo 10 Rimbalzi: Bond/Kennedy 10 Assist: Moore 6