Basket

Basket, Serie A1 2017/2018: Cremona supera Sassari, si ferma Venezia contro Torino

David Okeke - Fiat Torino Auxilium - Foto FIP

Vincono Cremona e Torino nella quinta giornata di Serie A1 2017/2018. I lombardi si portano così a 8 punti grazie alla vittoria su Sassari, mentre il Venezia ferma la sua corsa e vede scappare Brescia a +2.

Vanoli Cremona – Banco di Sardegna Sassari 96-81

Cremona, dimostratasi superiore nell’intero arco dei 40 minuti di gioco, distanzia Sassari solo nel finale, con un parziale di +11 nell’ultimo quarto. I lombardi si portano quindi a 6 punti raggiungendo anche gli isolani. Bene Martin e Milbourne, che mettono a segno rispettivamente 20 e 21 punti. Fondamentali anche i 6 assist di Johnson Odom. Sassari porta ben cinque giocatori in doppia cifra ma nessuno oltre i 16 punti totalizzati da Polonara, forte di un ottimo 5/6 da tre a cui si aggiunge un tiro libero segnato sui 2 tirati.

Umana Reyer Venezia – FIAT Torino 91-96

Venezia perde la prima partita della stagione e si fa raggiungere proprio da Torino al secondo posto. Scappa quindi Brescia che ha vinto nel pomeriggio contro Reggio Emilia. Partono meglio i lagunari che chiudono in leggero vantaggio il primo quarto, ma si fanno rimontare e distanziare nelle due frazioni successive. Nell’ultimo quarto i veneti provano a recuperare lo svantaggio acquisito ma chiudono con un parziale di 26-22 che non basta per superare la FIAT. Miglior marcatore di giornata Orelik, autore di 24 punti. Nel Torino sono fondamentali i 23 punti di patterson e i 21 di Garrett Diante. Aspettando Milano, Venezia e Torino sono le due squadre al secondo posto.

 

SportFace