[the_ad id=”10725″]
La Sidigas Avellino si impone con autorità al Del Mauro contro Cantù col punteggio di 86-71 nell’anticipo della quinta giornata del campionato italiano di basket serie a1 2017/2018. I ragazzi di coach Stefano Sacripanti raggiungono momentaneamente la vetta della classifica a quota otto punti aspettando le partite di domani.
LA CRONACA – Cantù si presenta al Del Mauro con approccio spavaldo e buona intensità sui due lati dal campo tanto che il primo quarto si chiude in parità sul venti pari. Avellino soffre in maniera particolare la serata poco brillante al tiro di Wells (0/3 da tre punti nel primo tempo), ma l’accoppiata Rich-Leunen riesce a mettere in secondo piano i dolori dall’arco dell’americano. All’intervello lungo la Sidigasa è avanti di dieci punti (45-35)
Nella ripresa Cantù riparte a spron battuto trascinata da Smith e Burns conquistando il terzo parziale per 22-19. Ma è nell’ultimo parziale che la Sidigas sale in cattedra trascinata dal sin lì piuttosto sonnecchioso Ariel Filloy e dal solido Martin Leunen, top scorer di serata con 17 punti. Tra le fila di Avellino da sottolineare anche la prova di Scrubb che sfiora la doppia-doppia con 14 punti e 9 rimbalzi.
AVELLINO: Leunen 17, Scrubb 14, Rich 13 Rimbalzi: Scrubb 9 Assist: Fitipaldo 6
CANTU’: Smith 18, Thomas 14, Chappel-Jeremy 11 Rimbalzi: Thomas/Burns 7 Assist: Chappel-Jeremy 4