Basket

Basket, Serie A1 2017/2018: Venezia domina Cantù al PalaTaliercio

Marquez Haynes - Foto championsleague.basketball

La Reyer Venezia batte la lanciata Red October Cantù con il punteggio di 107-83 nella ventinovesima giornata del campionato di basket serie A1 2017/2018. Al PalaTaliercio la squadra di De Raffaele conferma il primo posto in coabitazione con l’Olimpia Milano ed offre una prestazione solida che conferma come i lagunari non abbiano intenzione di mollare lo scudetto.

LA CRONACA – La Reyer inizia a spron batttuto dominando con la sua fisicità nel pitturato. Watt mette a referto 12 punti nel solo primo tempo, assistito dalla verve di Haynes: 2/3 da tre punti. Cantù non riesce a scatenare il proprio strabordante atletismo in contopiede, non trovando il consueto apporto di Smith in termini di punti (solo 2 nei primi 20 minuti di gioco). All’intervallo lungo il punteggio recita un più undici Venezia: 49-38.

LA RIPRESA – Al rientro dagli spogliatoi i ritmi si alzano in maniera vertiginosa. Cantù inizia a bombardare dall’arco dei 6,75 metri ma Venezia risponde con lo specialista Bramos ed il neo arrivato Jenkins, restando a distanza (62-48). La tecnica sopraffina di Peric scava un solco deciso prima del quarto periodo (79-56). Negli ultimi dieci minuti si vive in pieno “garbage time”: Venezia fa la voce grossa e spaventa il campionato.

SportFace