Basket

Basket, Serie A1 2017/2018: Torino cancella Milano nel posticipo

David Okeke - Fiat Torino Auxilium - Foto FIP

La Fiat Torino batte l’Olimpia Milano al Pala Ruffini nel posticipo della decima giornata del campionato italiano di serie A1 2017/2018 con il punteggio di 71-59. La squadra di Banchi ha sovrastato su tutti gli aspetti del gioco gli avversari nel secondo tempo. L’Olimpia è apparsa ancora frastornata dalla scoppola di Eurolega contro il Khimki.

LA CRONACA – Inizio di partita piuttosto equilibrato con Milano che riesce bene a sfondare nel pitturato sfruttando l’ottimo lavoro di Gudaitis e Tarczewski, all’esordio stagionale in campionato. Il piano tattico di Pianigiani di rinfoltire il reparto lunghi sembra funzionare, sino a quando entrambi si caricano di falli. Patterson approfitta delle marcature morbide e ferisce penetrando indisturbato dalla linea di fondo e portando Torino avanti di dieci punti (26-16). L’EA7 con un paio di sprazzi di talento di Jerrels si porta sino al meno cinque all’intervallo lungo (32-27).

Al rientro dagli spogliatoi l’Olimpia conferma di avere percentuali troppo basse al tiro sia da due che da tre punti, con la difesa orchestrata da coach Banchi che rivela imprevedibili doti di prosciugamento degli attacchi avversari. La Fiat vola sino al nuovo più diciassette (46-31) con Milano inchiodata a quota quattro punti segnati nel terzo quarto per troppi minuti. Tramortita dalla fisicità sotto il ferro di Mbakwe la squadra di Pianigiani scompare dalla partita. Milano abbozza una reazione nell’ultimo periodo con la grinta di Cinciarini, ma Sasha Vujacic cancella qualsiasi speranza con le sue triple. Torino torna a vincere in campionato e raggiunge Milano in classifica a quota quattordici punti.

TORINO: Patterson 16, Mbakwe 15, Vujacic 10 Rimbalzi: Washington 13 Assist: Garrett 5

OLIMPIA MILANO: Jerrels 10, Cinciarini 9, Tarczewski 9 Rimbalzi: Tarczewski 13 Assist: Cinciarini 3

 

 

SportFace