Basket

Basket, Serie A1 2017/2018: l’Olimpia Milano asfalta Capo d’Orlando

Andrea Cinciarini - Profilo FB Fip

Successo agevole dell’Olimpia Milano nella sfida della 18°giornata del campionato di Serie A1 contro la Betaland Capo d’Orlando. Eloquente il parziale finale di 91-54 che permette ai Meneghini di rilanciarsi dopo la sconfitta nel derby contro Varese. Ottime la prova del collettivo dato che a fine serata sono ben sei i giocatori dell’Olimpia in doppia cifra.

Iniziano bene gli ospiti con le triple di Faust e Kulboka (2-6) ma dalla distanza è immediata la risposta dell’Olimpia che porta i nomi di Cinciarini e Kuzminskas (8-6). Nella frazione si segna poco, specialmente gli ospiti faticano e dopo lo spunto iniziale segnano solo due punti in otto minuti. Alla prima sirena comandano i Meneghini per 22-8. Botta risposta Atsur-Bertans (25-11) in apertura di nuovo periodo. L’inerzia resta dalla parte di Milano che sigla un parziale di 14-0 che vale il +22 (36-11). Capo d’Orlando a tratti è come se non fosse scesa in campo e alla pausa lunga il loro incontro è già compromesso (46-21). 

Alla ripresa delle azioni Kuzminskas e Cinciarini firmano il +30 interno (51-21). L’Olimpia nonostante l’esito della sfida non sia in dubbio non toglie il piede dall’acceleratore e continua ad incrementare il suo vantaggio (59-25). Al termine del quarto il punteggio è 72-33. La frazione conclusiva inizia con la tripla di Ikovlev (72-36) ma ha poco da dire e il garbage time porta dritti alla sirena finale.

SportFace