Basket

Basket, Sassari in trionfo: Pozzecco vince la Fiba Europe Cup, Wurzburg sconfitta 79-81

Achille Polonara, Dinamo Sassari 2018-2019 - Foto "fiba.basketball"

La Dinamo Sassari si aggiudica la Fiba Europe Cup 2018/2019. Grande trionfo per la squadra sarda che si impone contro S.Oliver Wurzburg in trasferta per 79-81, un successo che si somma a quello ottenuto la scorsa settimana in Italia e il totale fa 170-163 per la squadra allenata da Gianmarco Pozzecco. Una partita durissima e tiratissima con i padroni di casa che hanno provato l’allungo nella prima frazione di gioco ma con grande cuore Polonara e compagni sono rimasti sempre attaccati e negli ultimi minuti hanno congelato l’incontro portando a casa il trofeo. Ai tedeschi non bastano i 20 punti di Bowlin.

PRIMO QUARTO – L’avvio dei padroni di casa è convincente: i tedeschi, trascinati dal loro pubblico, cercano di imporre il loro ritmo e cercano di far capire ai sardi che sarà una serata tiratissima. La Dinamo però non si scompone e prova a ribattere colpo su colpo, alla fine del primo quarto arriva la tripla di Skyler che fissa il punteggio sul 26-19 per i padroni di casa.

SECONDO QUARTO – Nei secondi dieci minuti i ragazzi allenati da Pozzecco reagiscono alla grande e si rifanno sotto nel punteggio, ma i padroni di casa continuano a spingere sull’acceleratore e, trascinati dalla tripla di Koch, chiudono l’intervallo sul punteggio di 46-41.

TERZO QUARTO – La Dinamo vede le streghe al rientro dall’intervallo quando i tedeschi sfiorano anche i dieci punti di vantaggio. Sassari però non si scompone e riesce ad ordinare le idee e nel finale riesce a riportarsi anche ad un solo possesso di distanza, chiudendo 63-62 al 30′.

QUARTO QUARTO – La partita adesso è tiratissima con la tensione alle stelle, ma la sfida continua ad essere punto a punto. Sassari si porta anche in vantaggio e sente l’odore della vittoria mentre i tedeschi provano in tutti i modi a ribaltare l’inerzia dell’incontro ma i sardi tengono i nervi saldi e mantengono il vantaggio sino alla fine. La Coppa vola in Sardegna.

SportFace