Basket

Basket, playoff Serie A2 2018/2019: Treviglio batte Treviso e porta la semifinale a gara-4

Vittoria della Blu Basket Treviglio, che in gara-3 delle semifinali Playoff della Serie A2 2018/2019 batte la Universo Treviso per 71-60 e prolunga così la serie portandosi sul 2-1. I padroni di casa avranno il vantaggio del fattore campo anche in gara-4 per provare a portare Treviso alla “bella”. Una vittoria assolutamente meritata per Treviglio, che ha dominato la partita per larghi tratti concedendo qualcosa solo negli ultimi minuti a risultato ormai praticamente acquisito. Sugli scudi Roberts e Nikolic con rispettivamente 17 e 16 punti, ma ci sono anche i 15 di Borra. A Treviso non bastano i 18 punti di Tessitori.

RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE.IT

TUTTI I RISULTATI DEI PLAYOFF DI SERIE A2

Il racconto del match – Nei primi minuti di segna pochissimo, con Treviso che si porta avanti sul 4-8. Treviglio però reagisce e trova il primo vantaggio sull’11-9 e non si farà più superare. Grazie a Borra e Pecchia la Blu Basket termina il primo quarto avanti 18-12 e ben presto prende il largo anche nel secondo periodo. Le triple di Nikolic sono pesantissime, poi Borra e Pecchia tornano a segnare prima dell’intervallo. A metà gara Treviglio guida sul +20, 42-22.

Il secondo tempo inizia nello stesso modo, con i padroni di casa in controllo assoluto di gara-3. Un’altra tripla di Nikolic ritocca il massimo vantaggio sul +25, con il punteggio che alla terza sirena dice 61-39 in favore di Treviglio. Negli ultimi dieci minuti i padroni di casa vanno incontro ad un rilassamento in parte anche fisiologico in vista di gara-4. Treviso ha il merito di non mollare e con Alviti e Uglietti si riporta però solo a -10 a meno di tre minuti dal termine. Troppo poco per sperare nella rimonta, tutto rimandato a gara-4.

SportFace