Basket

Basket, playoff Serie A1 2022: l’Olimpia Milano travolge Reggio Emilia in gara-3 e vola in semifinale

Paul Stephan Biligha - Olimpia Milano - Foto: olimpiamilano.com

Cronaca e tabellino di UNAHOTELS Reggio Emilia-A|X Armani Exchange Milano, sfida valida come gara-3 dei quarti di finale dei playoff della Serie A1 2021/2022 di basket. I meneghini si impongono con un travolgente 89-59 e volano in semifinale. Archiviata una serie senza storia in cui la squadra di Messina ha dominato in lungo e in largo. Protagonista della serata Ben Bentil con 16 punti (miglior realizzator) ma il punteggio in sé è piuttosto eloquente.

TUTTI I RISULTATI DEI PLAYOFF

CALENDARIO QUARTI DI FINALE

COMPOSIZIONE TABELLONI

RIVIVI LA DIRETTA

LA PARTITA – Primo tempo a senso unico, che Milano domina per 19 minuti e 30 secondi. Per i primi 30 secondi sono infatti i padroni di casa a condurre nel punteggio, costringendo coach Messina a chiamare un time-out. Poco male per i meneghini, che ribaltano la situazione trascinati da Hall e si portano avanti nel punteggio. Al termine del primo quarto, tuttavia, Reggio Emilia è ancora in partita avendo soli otto punti di ritardo. Il secondo parziale è invece un massacro sportivo nonostante il gap sia lo stesso identico della frazione precedente. Per lunghi tratti, infatti, Milano è l’unica squadra in campo mentre la squadra di Caja riesce ad evitare un passivo più pesante solamente grazie ad un paio di ‘triple della disperazione’. All’intervallo lungo il tabellone segna 43-27 in favore dell’Olimpia.

Con la partita ormai compromessa, nella ripresa di fatto non si gioca. Milano riprende da dove aveva lasciato e non si accontenta del proprio vantaggio ma continua ad incrementare il gap con gli avversari. Reggio Emilia prova ad opporre resistenza, ma i meneghini tirano con ottime percentuali e concedono pochissimo in difesa. Onore ai padroni di casa che ci provano fino alla fine, ma l’Olimpia è nettamente la squadra più forte in campo e lo mette in chiaro vincendo di ben 30 punti.

TABELLINO

REGGIO EMILIA: Larson 12, Strautins 12, Baldi Rossi 10, Thompson Jr. 9, Cinciarini 8, Hopkins 4, Johnson 4, Crawford 0, Soliani N.E., Colombo N.E.

OLIMPIA MILANO: Bentil 16, Hall 13, Biligha 12, Shields 11, Rodriguez 11, Grant 7, Baldasso 6, Ricci 5, Hines 4, Alviti 2, Datome 2, Erba 0.

SportFace