Basket

Basket, Playoff Serie A1 2020/2021: Sassari-Venezia 86-73, cronaca e tabellino

Marco Spissu, Dinamo Sassari 2019-2020 - Foto "Championsleague.basketball"

La Dinamo Sassari vince gara-4 dei quarti di finale dei Playoff Serie A1 2021, battendo l’Umana Reyer Venezia con il punteggio di. Altra grandissima prova di carattere degli uomini di Pozzecco, che portano la serie alla “bella” che si giocherà poi sul parquet dei lagunari di De Raffaele al Taliercio.

GARA-5: DATA, ORARIO, TV E STREAMING

Una partita iniziata con circa 20 minuti di ritardo, a causa della rottura di uno dei due tabelloni durante il riscaldamento: un fatto davvero inusuale, di cui si è resto colpevole Treier con una schiacciata un po’ troppo “energica”.

RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE

PLAYOFF SERIE A1: TUTTI I RISULTATI

Esattamente come in gara-3, Venezia inizia malissimo la partita. Tante difficoltà offensive per gli uomini di coach De Raffaele, che chiudono il primo quarto sotto 20-6. Il secondo quarto però vede un totale ribaltamento della situazione, visto che per circa 5 minuti Sassari non trova la via del canestro e permette a Venezia di firmare un parziale da 16-0. A metà gara quindi il punteggio sorride all’Umana sul 31-35.

Al rientro in campo Venezia sembra più reattiva e in controllo della partita, con il vantaggio dei lagunari che tocca anche il +12 grazie a Tonut. Gli ultimi minuti del terzo quarto invece vedono la reazione rabbiosa degli uomini di Pozzecco, guidati da Bendzius e Katic che con due triple finali portano il punteggio sul 59-59 a dieci minuti dal termine. L’ultimo quarto vede Sassari implacabile dall’arco con Katic e Bendzius, che portano i sardi sul +7 a metà periodo. Il finale di partita è un monologo della Dinamo, che alla distanza viene fuori e si prende di prepotenza la possibilità di giocarsi tutto a gara-5 al Taliercio.

Il tabellino

Banco di Sardegna Sassari: Kruslin 3, Burnell 6, Bendzius 25, Bilan 4, Spissu 20, Happ 8, Katic 13, Chessa, Re, Treier, Gandini, Gentile 7.

Umana Reyer Venezia: Chappell 11, Daye 7, Stone 8, Tonut 8, Vidmar 3, Watt 13, Cerella, Denicolao 9, Mazzola, Campogrande, Jerrels 14, Casarin.

SportFace