Basket

Basket, Playoff Serie A1 2018: tabellone completo ed accoppiamenti

Jason Rich, Sidigas Avellino 2017-2018 - Foto "championsleague.basketball"

Il tabellone completo e gli accoppiamenti dei playoff del campionato di basket A1 2018 dai quarti sino alla finale scudetto. Al termine di una delle stagioni regolari più incerte ed avvincenti degli ultimi anni, si apre il sipario sulla post-season. A contendersi il titolo vinto lo scorso anno dalla Umana Reyer Venezia, saranno le prime otto squadre classificate alla trentesima giornata.

ACCOPPIAMENTI – Impossibile avere un quadro chiaro di una possibile favorita, visto anche che l’ultima vincitrice delle Final Eight di Coppa Italia, la Fiat Torino, non è nemmeno riuscita a staccare il pass per i quarti di finale. Ci sono tutti i presupposti affinché ogni serie sia sul filo dell’equilibrio. Gli accoppiamenti sono derivati dalla posizione in classifica di ciascuna squadra al termine della regular season ed hanno seguito lo scema: prima contro ottava, seconda contro settima, terza contro sesta, quarta contro quinta. Alla squadra con la testa di serie migliore viene consegnato il vantaggio del fattore campo.

Per vantaggio del fattore campo si intende il diritto di giocare in casa i primi due match di ogni serie e l’eventuale partita decisiva. Sino alla semifinale, le serie si svolgeranno al meglio delle cinque partite (vince la squadra che arriva per prima a tre vittorie, ndr) mentre la finale scudetto sarà al meglio delle sette (vince la squadra che arriva per prima a quattro vittorie, ndr).

TABELLONE 

QUARTI DI FINALE

Prima parte tabellone

Umana Reyer Venezia (1) – Vanoli Cremona (8)

Sidigas Avellino (4) – Dolomiti Energia Trentino (5)

Seconda parte tabellone

Germani Basket Brescia (3) – Openjobmetis Varese (6)

EA7 Emporio Armani Milano (2) – Red October Cantù (7)

SEMIFINALE

Umana Reyer Venezia (1) – Dolomiti Energia Trentino (5)

EA7 Emporio Armani Milano (2) – Germani Basket Brescia (3)

FINALE

EA7 Emporio Armani Milano (2) – Dolomiti Energia Trentino (5)

SportFace