Basket

Basket, playoff A2 2018: Fortitudo Bologna straripante contro Verona, è in semifinale

Guido Rosselli, Fortitudo Bologna 2017-2018 - Foto Archivio LNP

La Tezenis Verona crolla in casa contro la Consultinvest Fortitudo Bologna con il punteggio di 77-92 in gara quattro dei quarti di finale playoff del campionato di basket serie A2 2018. Ad attendere gli uomini di Pozzecco in semifinale ci sarà Casale Monferrato, vincente contro Udine nell’altro match della serata.

LA CRONACA – Il ritmo di partita è indiavolato sin dalle prime battute. La Fortitudo si affida al tiro pesante per tentare di scappar via, con un Italiano in grande spolvero ed autore di tre bombe in fila. La Tezenis dapprima rimane a contatto grazie alla possanza di Poletti sotto il ferro, poi firma il contro-sorpasso grazie allo scatenato capitan Amato: undici punti consecutivi. Verona chiude avanti di sette punti all’intervallo lungo (54-47)

LA RIPRESA – Al rientro dagli spogliatoi la Fortitudo torna in scia con la veemenza atletica di Rosselli in transizione e l’estro intermittente di Okerafor. Pozzecco istruisce i suoi sul comportamento da tenere in difesa ed i frutti iniziano a vedersi ad inizio quarto periodo, quando grazie ad un parziale di 6-0 la Consultinvest prova a dare la spallata decisiva la match (73-78). Udom prova a mantenere a galla la Tezenis, ma l’ondata della Fortitudo è incontenibile: Cinciarini ed il solito Rosselli mettono il fiocco a gara quattro. In semifinale sarà sfida tra giganti contro la Novipiù Casale Monferrato.

FORTITUDO BOLOGNA: Cinciarini 23, Rosselli 23, Okerafor 17
VERONA: Greene 19, Amato 18, Poletti 13

 

SportFace