Basket

Basket, Olimpia Milano: torna Nicolò Melli, contratto triennale

Nicolò Melli, Italbasket - Foto "fiba.basketball"

La Pallacanestro Olimpia Milano ha raggiunto un accordo per tre anni con Nicolò Melli, nato a Reggio Emilia il 26 gennaio 1991, 205 centimetri di statura, ala forte, proveniente dai Dallas Mavericks ma già giocatore dell’Olimpia dalla stagione 2010-11 alla stagione 2014-15“. Così il club lombardo annuncia il ritorno di Melli. “Nicolò è sempre stato al centro dei nostri pensieri – ha detto il general manager Christos Stavropoulos – è il giocatore ideale, nel pieno della maturità, che volevamo perché è l’emblema del giocatore di squadra, con qualità tecniche indiscutibili“.

Inoltre, il suo ritorno dopo sei anni e una carriera di altissimo livello alle spalle, rappresenta per tutta l’Olimpia un motivo di orgoglio. Questo per noi è un giorno di grande felicità” ha aggiunto Stavropoulos. “L’avevo detto che era un arrivederci, Milano – ha detto invece Melli – . C’è ovviamente molta felicità nel ritrovare dopo sei anni un club che ha rappresentato tanto nella mia crescita: qui sono arrivato ragazzino, qui ho giocato le prime sfide ad alto livello, qui ho ottenuto il primo indimenticabile successo, lo scudetto“.

Torno diverso come giocatore, grazie alle belle esperienze ad alto livello fatte all’estero, e anche alle vittorie conquistate con altri club – ha proseguito l’ala forte-. È diversa anche Milano, rispetto a quella dalla quale sono partito: nei giocatori, nello staff tecnico, nella dirigenza stessa, che insieme alla proprietà vorrei ringraziare per quanto fortemente mi hanno cercato e voluto. Di immutato, però, ci saranno lo spirito vincente di una società che aspira sempre al massimo e la passione di una tifoseria che non vede l’ora di essere di nuovo al fianco della sua squadra: anche per queste ragioni, tornare dopo sei anni è molto stimolante“.

SportFace