Basket

Basket, Mondiali Cina 2019: Australia in semifinale, ko con onore la Repubblica Ceca

Australia - Foto "Fiba.basketball"

L’Australia manda ko la Repubblica Ceca ai quarti di finale dei Mondiali di basket in Cina e si guadagna un posto tra le magiche quattro. La squadra di un super Mills (incantevole nei primi due quarti) affronterà la Spagna nella prima semifinale mondiale della sua storia. Saluta la rassegna a testa alta invece la compagine ceca. Punteggio finale di 82-70.

DATA E ORARIO SEMIFINALE SPAGNA-AUSTRALIA

IL TABELLONE DELLE SEMIFINALI

LA CRONACA – I cechi partono con coraggio, nonostante i pronostici della vigilia li vedano nettamente sfavoriti. Mills a guidare l’attacco australiano con ben 13 punti su 15 totali nei primi otto minuti di partita. E’ un testa a testa equilibrato, le difese lavorano di reparto: timido sorpasso dell’Australia nel secondo quarto. Resta a contatto la Repubblica Ceca, supportata dai punti in area di Auda e Satoransky. Punteggio di 33-30 a fine primo tempo.

Nella ripresa, al ritorno in campo delle due squadre, c’è l’allungo importante da parte dell’Australia che sgancia tutta la sua qualità. Sempre Dellavedova e Mills sugli scudi, aiutati da un ottimo Bogut. Satoransky prova a mantenere intatte le speranze con una schiacciata allo scadere del terzo quarto. Sotto 15 punti, i cechi non mollano nemmeno negli ultimi 10 minuti dove però l’Australia non ha particolari difficoltà a difendere il ghiotto vantaggio.

SportFace