Basket

Basket, Gandini: “Cantù grande esempio di sportività e collaborazione”

Tifosi Pallacanestro Cantù - Foto "championsleague.basketball"

“Intendo ringraziare pubblicamente la Acqua S.Bernardo Cantù per il grande spirito di comprensione, collaborazione e sportività dimostrato in questa occasione”. Così il presidente della Lega Basket Serie A, Umberto Gandini, ha voluto ringraziare in una nota l’Acqua S.Bernardo Cantù in seguito alla decisione di voler scendere in campo oggi nella gara contro l’A|X Armani Exchange Milano nonostante le positività dei suoi allenatori.

“Si tratta di una scelta esemplare della capacità di porre gli interessi collettivi al di sopra di quelli individuali, avendo come primo obiettivo il bene comune che come Lega ci siamo posti sin dall’inizio del campionato per dare ai nostri appassionati una stagione possibilmente completa e da portare a termine anche tra mille sacrifici e difficoltà, consci del ruolo anche sociale del nostro sport”, continua la nota.
“Sottolineo allo stesso tempo come anche in questa gara, come in tutte le altre disputate e da disputare, solo chi risulta negativo ai controlli previsti dai protocolli sanitari in vigore potrà scendere in campo”, aggiunge infine Gandini.

SportFace