Basket maschile Europei 2017

Basket, Europei 2017 Belinelli: “Oggi è andata bene. Domani gara difficile contro la nostra bestia nera”

Marco Belinelli - Foto FIP

L’Italia ottiene un successo atteso alla vigilia ma non per questo scontato nella sfida contro l’Ucraina. Gli azzurri sono stati trascinati al successo da un grandissimo Belinelli che ha preso in mano la squadra nei momenti più complicati. Vittoria incoraggiante per il futuro della nazionale che però domani avrà davanti a se il primo impegno di rilievo contro la Lituania che due anni fa mise fine al percorso europeo degli azzurri. Al termine della gara ha parlato proprio il giocatore degli Atlanta Hawks mvp assoluto della gara insieme al capitano della nazionale Datome.

“Sapevo del suo arrivo…avevo i brividi appena l’ho visto però per me è stato bellissimo” queste le prime parole di Belinelli in merito alla presenza a bordo campo di coach Gregg Popovich che ha assistito dal vivo alla gara. Ironicamente interviene Datome che dice “dobbiamo invitarlo ad ogni partita” per poi aggiungere “Son due partite che stiamo facendo le cose che dobbiamo fare. Abbiamo preso un po’ di fiducia in attacco. E in difesa ci stiamo aiutando da matti”.

“Sapevo che nel secondo tempo mi avrebbero marcato maggiormente quindi dovevo cercare di trovare i miei compagni liberi. Tutti quanti sappiamo quello che possiamo dare e tutti i dodici giocatori devono essere pronti a dare tutti. Oggi è andata bene… Domani ci sarà una partita importante contro la nostra bestia nera”. Così Belinelli riguardo al secondo tempo della partita con l’Ucraina e su quello che aspetterà l’Italia domani contro la Lituania. Sul futuro della competizione parla anche Datome che intima la nazionale a trovare equilibrio.

 

SportFace