Basket

Basket, Eurolega 2019/2020: l’Olimpia Milano cede nel big match con l’Efes

Vladimir Micov, Olimpia Milano 2017-2018 - Foto Sakhalinio CC-BY-4.0

Al Mediolanum Forum è l’Efes Istanbul a vincere il match d’alta classifica contro l’A|X Exchange Olimpia Milano. Una prova convincente quella dei turchi che si prendono la vetta dopo dieci giornata della regular season di Eurolega 2019/2020.

RECAP – L’Efes parte registrando un mini break di 2-7, poi arrivano delle ottime risposte dagli interpreti di Milano che due volte recupera un passivo. Al termine del primo periodo una tripla di White vale il 17-16. In avvio di secondo quarto le fiammata di Brooks e White valgono il +6, ma più avanti una tripla di Beaubois e cinque punti di fila di Larkin valgono il 28-33 che costringe Messina al time-out. I meneghini rimettono la testa avanti, ma all’intervallo inseguono di due (39-41).

Nella ripresa parte bene la compagine turca che si adagia sul +6 prima di essere ripresa. Poi l’elastico si distende e si accorcia con un massimo +8 per l’Efes che entra però nel periodo conclusivo con solo due punti di margine (60-62). Nel quarto finale le compagini vanno a braccetto fino ai minuti decisivi dove Larkin e l’ex Simon assestano i colpi decisivi.

SportFace