Basket

Basket, Champions League: Avellino travolto in casa dal Nizhny Novgorod

Caleb Green, Avellino 2018-2019 - Foto "championsleague.basketball"

La Sidigas Avellino viene demolita in casa dal Nizhny Novgorod con il punteggio di 71-92 nella prima giornata di ritorno del gruppo A di FIBA Champions League 2018/2019. Una sconfitta di tali proporzioni rischia di inficiare anche sul prosieguo della stagione irpina.

LA CRONACA – Inizio di partita in salita per la Sidigas. Il Nizhny bombarda con Strebkov e Kolomov dai 6,75 riuscendo a chiudere avanti di otto il primo quarto (16-24). Non va meglio nel secondo periodo, dove Avellino denuncia una netta inferiorità sotto il punto di vista fisico rispetto agli avversari.

Popov e Uzinskii banchettano nel pitturato irpino volando a massimo vantaggio (20-30). Avellino si affida a Norris Cole per tentare una reazione prima dell’intervallo lungo, ma il distacco resta considerevole (30-43).

LA RIPRESA – Al rientro dagli spogliatoi il Novgorod apre un parziale di 11-0 che fiacca completamente le velleità di rimonta della Sidigas. È il segnale della resa. Quel che resta del match è puro garbage time. Sconfitta piuttosto pesante per Avellino davanti al proprio pubblico, ma il discorso qualificazione non sembra a rischio.

AVELLINO: Nichols 25, Green 17, Cole 11
NIZHNY NOVGOROD: Strebkov 29, Popov/Perry 13, Dragicevic 11

 

SportFace