Basket

Basket, Champions League 2018/2019: Venezia doma Bonn e resta seconda nel girone

Austin Daye, Reyer Venezia 2018-2019 - Foto "championsleague.basketball"

La Reyer Venezia vince contro la Telekom Baskets Bonn con il punteggio di 84-94 nella quinta giornata del gruppo B di Champions League 2018/2019. I lagunari confermano il secondo posto nel girone alle spalle di Tenerife, pur mostrando qualche black-out di troppo in fase difensiva. Top scorer Daye con 21 punti.

LA CRONACA – Avvio piuttosto equilibrato di match, con la Reyer troppo sorniona in fase difensiva e passiva a rimbalzo. La scossa per Venezia – come spesso accade in questo fase della stagione – arriva con l’ingresso sul parquet di Stefano Tonut, partito dalla panchina. L’azzurro è devastante in attacco e trova la doppia cifra (20 punti) nel solo primo quarto. La Reyer, trascinata dalla solita effervescenza offensiva, vola sino a più quattordici.

La reazioni di Bonn arriva nel secondo quarto con un straripante Mayo (18 punti nel solo primo tempo, ndr). I tedeschi all’intervallo lungo sono sotto soltanto di due punti (47-49).

LA RIPRESA – Al rientro dagli spogliatoi i tedeschi trovano il sorpasso grazie alla coppia Mayo-Jackson. La replica della Reyer arriva col cecchino Bramos dai 6,75 metri, capace di riportare tutto in parità grazie alla sua grande serata al tiro (60-60). Venezia torna a fare la differenza con il redivivo Watt e firma un parziale di 7-0 che la porta avanti di cinque alla fine del terzo quarto (65-70).

In avvio di ultimo periodo la Reyer torna a sedersi sugli allori e continua a sprecare troppi possessi (13 palle perse complessive, ndr). Bonn ringrazia e riaggancia i lagunari a sette minuti dalla sirena conclusiva (74-74). A fare la voce grossa nel momento topico del match per Venezia sono Vidmar e Daye: l’Umana conferma il secondo posto nel girone B vincendo in Germania.

VENEZIA: Daye 21, Vidmar 18, Bramos 16

SportFace