Basket

Basket, Champions League 2018/2019: Venezia devastante in attacco, domata Opava

Mitchell Watt, Reyer Venezia 2018-2019 - Foto "championsleague.basketball"

La Reyer Venezia batte l’Opava con il punteggio di 102-81 nella decima giornata di regular season nella FIBA Champions League 2018/2019. Al Pala Taliercio la formazione di coach Walter De Raffaele soffre per tutto il primo tempo, prima di sciogliersi nel terzo quarto e dominare il match.

LA CRONACA – Watt impreziosisce l’avvio di partita con due schiacciate da copertina che valgono a Venezia un mini-vantaggio di due punti (13-11). I tedeschi, però, non si lasciano intimidire e grazie a una pazzesca tripla di Kouril sulla sirena del primo quarto ottengono il più sette (13-20).

La Reyer continua a litigare col canestro anche per buona metà del secondo quarto, prima di riaversi grazie alla verve di Daye e Washington. Opava riesce comunque a chiudere avanti il primo tempo grazie alla tripla sulla sirena di Jurecka (37-38).

IL SECONDO TEMPO – Al rientro dagli spogliatoi Venezia ingrana la terza e con le bombe di Haynes e Stone firma il contro-sorpasso (48-43). La Reyer vola sino alla doppia cifra di vantaggio e indirizza la partita sui binari preferiti (68-56).

Nel quarto periodo non c’è storia: la banda De Raffaele dimostra di possedere tutt’altro tasso tecnico rispetto agli avversari e blinda agevolmente i due punti grazie alla triple a ripetizione messe a segno.

REYER VENEZIA: Daye 20, Haynes 17, Watt 8, Mazzola 8, Washington 6, De Nicolao 4, Vidmar 12, Tonut 9, Giuri 6,  Cerella 2, Bramos 7, Stone 3

SportFace