Basket

Basket, Champions League 2018-19: la Sidigas Avellino batte l’Anwil all’overtime

Norris Cole, Avellino 2018-2019 - Foto "championsleague.basketball"

La Sidigas Avellino batte l’Anwil all’overtime nella terza giornata della FIBA Champions League 2018/2019. Grazie a questo successo la formazione allenata da coach Vucinic si conferma a punteggio pieno con 6 punti nel gruppo B assieme al Murcia.

LA CRONACA – Partita che si gioca su ritmi piuttosto elevati sin dall’avvio. Sia da un lato che dal’altro del campo le percentuali al tiro sono superiori al 50%, con Norris Cole e Caleb Green scatenati tra le fila della Sidigas. I due americani confezionano 34 punti in coppia nel solo primo tempo trascinando Avellino avanti di due all’intervallo lungo (51-49).

Al rientro dagli spogliatoi l’equilibrio non si dissolve, tanto che si è costretti all’overtime dopo un quarto periodo notevole dei polacchi che impattano sul 94-94. Nell’extra-time la Sidigas trova l’allungo e si dimostra più pimpante sotto il profilo atletico. Mattatore della serata con un Norris Cole in versione Nba con 33 punti, 8 rimbalzi e nove assist. Grande prova anche per Matt Costello e Caleb Green con 18 punti a testa.

SportFace