Basket femminile

Supercoppa femminile A1 2020, Schio-Vigarano 108-52: cronaca e tabellino

Giorgia Sottana
Giorgia Sottana - Foto "fiba.basketball"

Dominio della Famila Wuber Schio nel secondo quarto di finale della Supercoppa A1 2020 di basket femminile. Tra le mura amiche del PalaRomare le venete hanno sconfitto con un netto ed eloquente 108-52 la Dondi Multistore Vigarano conquistando così l’accesso alla semifinale di sabato contro la Reyer Venezia, che nel pomeriggio aveva regolato Empoli. Grande protagonista della serata Gruda con 23 punti, mentre Harmon domina nel primo tempo e poi si riposa e chiude con 16 punti.

RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE.IT

SUPERCOPPA 2020: RISULTATI E ACCOPPIAMENTI

La cronaca – Schio mette subito le cose in chiaro nei primi minuti, che vedono le padrone di casa portarsi immediatamente avanti 8-1 con un avvio super di Harmon. Vigarano non ha i mezzi per mettere in difficoltà la Famila, che trova punti pesanti anche da Gruda e dopo il primo quarto si trova già avanti di tredici punti sul 27-14. Sono ancora le stesse giocatrici a dettare il ritmo nel secondo quarto, insieme ad Andrè e Cinili: impietoso il parziale di 57-33 con cui le due squadre vanno a riposo a metà gara.

Nessun rilassamento per Schio dopo l’intervallo lungo, dal momento che le padrone di casa continuano ad aumentare il proprio vantaggio anche nel terzo quarto con Gruda che continua a trovare la via del canestro con continuità. La Famila inizia così l’ultimo quarto avanti di ben 36 punti sul punteggio di 83-47. Nel quarto periodo anche Cinili si unisce alla festa di Schio, il punteggio assume dimensioni quasi da amichevole fino al conclusivo 108-52.

Il tabellino

Famila Wuber Schio: Cinili 14, Gruda 23, De Pretto 4, Harmon 16, Sottana 7, Keys 10, Viviani 4, Battilotti 1, Crippa 4, Andrè 12, Trimboli 13. Coach: Vincent

Dondi Multistore Vigarano: Policari 9, Tapley 10, Sorrentino 10, Rosset 14, Yurkevichus 5, Landi, Pronkina 4, Bagnoli, Migani, Castelli. Coach: Castelli

SportFace