Basket femminile

Basket femminile, qualificazioni Europei 2019: le convocate azzurre per Croazia e Svezia

Italia Eurobasket 2017 - Foto FIP

Marco Crespi ha diramato l’elenco delle 17 convocate per le ultime due partite dell’EuroBasket Women 2019 Qualifiers. Si parte il 17 novembre con l’insidiosa trasferta in terra croata per poi chiudere mercoledì 21 contro la Svezia al PalaMariotti di La Spezia. Per le azzurre si tratterà di due sfide decisive per l’approdo all’Europeo di Serbia e Lettonia 2019. Al momento l’Italia è al comando del girone H, ma per la certezza del primo posto utile per il passaggio del turno non si possono fare calcoli: con due vittorie si è qualificati, con due ko eliminati, mentre in caso di un successo e una sconfitta si ricorrerebbe alla classifica avulsa. Il raduno azzurro partirà domenica 11 novembre a La Spezia.

“Saranno due partite importanti e belle da giocare – ha detto coach Crespi-, il primo obiettivo è lavorare mentalmente e tecnicamente sapendo che saranno, entrambe, due nuove partite, nessun confronto con quelle precedenti. Ho scelto le giocatrici che possono funzionare meglio insieme, ho bisogno di una squadra solida che riesca a giocare bene come collettivo”.

Ecco l’elenco delle azzurre:

Olbis Andre Futo (Famila Schio), Debora Carangelo (Umana Reyer Venezia), Sabrina Cinili (Passalacqua Ragusa), Martina Crippa (Famila Schio) Valeria De Pretto (Umana Reyer Venezia) Francesca Dotto (Famila Schio) Marcella Filippi (Famila Schio) Gaia Gorini (Umana Reyer Venezia) Jasmine Keys (Fila San Martino di Lupari) Raffaella Masciadri (Famila Schio) Giuditta Nicolodi (Geas Sesto San Giovanni) Ilaria Panzera ( Geas Sesto San Giovanni) Elisa Penna ( Wake Forest University, USA) Kathrin Ress (Saces Mapei Napoli) Nicole Romeo (Canik Belediyesi Samsun, Turchia) Giorgia Sottana (Fenerbahce, Turchia) Cecilia Zandalasini (Fenerbache, Turchia).

SportFace