Basket femminile

Basket femminile, Playoff Serie A1 2019: il regolamento

Marie Gülich, Reyer Venezia 2018-2019 - Foto "fiba.basketball"

Il regolamento dei playoff di Serie A1 2019 di basket femminile. Delle undici squadre impegnate nel campionato sono ben dieci quelle che accedono alla post season. Le prime sei classificate della regular season accedono direttamente ai quarti di finali mentre le compagini piazzate tra il 7° e il 10° posto giocheranno un turno preliminare per raggiungere i quarti di finale.

IL TABELLONE DEI PLAYOFF

REGOLAMENTO QUALIFICAZIONI QUARTI DI FINALE – Le squadre classificate tra il 7° e il 10° posto si scontrano i seguenti accoppiamenti (7°-10° e 8°-9°) affrontandosi in gare andata e ritorno per accedere tra le migliori otto del torneo.

REGOLAMENTO PLAYOFF – Nei quarti di finale le squadre si affronteranno al meglio delle tre gare con la squadra meglio piazzata in regular season che aprirà la serie in casa. Le semifinali dovrebbero essere al meglio dei cinque match, ma in caso di qualificazione di Schio la serie sarebbe ridotta al meglio delle tre gare dato che la Famila Wuber è impegnata nelle semifinali di Eurocup. La finale scudetto invece sarà al meglio delle cinque gare.

SportFace