Basket femminile

Basket femminile, gara-4 finale playoff Serie A1: Virtus Bologna-Schio 69-84, cronaca e tabellino

Giorgia Sottana - Schio - Foto Lega Basket Femminile

La cronaca e il tabellino di Virtus Segafredo Bologna-Famila Wuber Schio 69-84, sfida valida come gara-4 della finale dei playoff della Serie A1 femminile 2021/2022 di basket. Le ospiti centrano la vittoria nella quarta gara della serie, raggiungendo quindi, col risultato di 3-1, la vittoria finale. Bologna che combatte fino a metà gara, per poi crollare mestamente nella seconda parte, per un match che in realtà non è mai stato dalla loro parte. Schio vince ed è Campione d’Italia.

FINALE SCHIO-VIRTUS BOLOGNA: DATE, ORARI, TV E STREAMING

TABELLONE e RISULTATI

TABELLONE PLAYOFF

RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE

La cronaca – Il match parte forte, con entrambe le fazioni che attaccano e mettono a segno diversi punti. Sugli scudi Laksa che, grazie ai suoi punti, fa chiudere in vantaggio il primo quarto sul 16- 24. Nel secondo quarto la situazione non cambia, con Schio che allunga sulle avversarie e finisce in vantaggio di diversi punti. Si va negli spogliatoi con il risultato di 31-50.

Nessuna reazione da parte di Bologna, che sembra rientrare in campo alzando bandiera bianca. Il terzo quarto vede diversi punti messi a segno e il cronometro scorrere molto velocemente, con Schio in controllo e molto distante: 49-71. L’ultimo quarto invece vede Bologna cercare di chiudere il match in maniera dignitosa, ma la vittoria finale è di Schio, che si aggiudica la competizione. Risultato finale: 69-84.

SportFace