Basket femminile

Basket femminile Europei 2021, Lardo: “Non sembravamo noi, smarrita l’identità”

Sabrina Cinili - Italia basket femminile - Foto profilo Facebook FIP

L’Italia femminile ha terminato il proprio cammino all’interno dell’Europeo 2021 in seguito alla sconfitta contro la Svezia (46-64), match valido per lo spareggio per accedere ai quarti di finale contro la Bielorussia. La miglior marcatrice Azzurra è stata Cecilia Zandalasini con 19 punti, per la Svezia 22 di Frida Eldebrink. Di seguito tutta la delusione nelle parole di coach Lino Lardo e del capitano Sabrina Cinili.

LARDO – “Congratulazioni alla Svezia, per la grande partita che ha giocato. Mi spiace per l’eliminazione e per il modo in cui è maturata perché abbiamo completamente smarrito la nostra identità in tutte e due le metà campo, fallendo anche tanti tiri aperti. Non sembravamo noi, quelli delle prime tre partite. L’impegno delle ragazze è stato comunque totale, sia durante il raduno che in questi giorni a Valencia: voglio ringraziare loro e tutto lo staff tecnico e sanitario che mi ha supportato. Dispiace molto uscire così”.

CINILI – “C’è grande amarezza, non siamo mai riuscite a trovare il ritmo partita e col passare dei minuti il nervosismo ci ha ulteriormente condizionato. Nello spogliatoio c’è tanta delusione ma vorrei chiedere a tutti gli appassionati di basket femminile di non smettere di seguirci. In questo gruppo ci sono tante giovani, che impareranno dagli errori e cresceranno”.

SportFace