Basket femminile

Basket femminile, Danimarca-Italia 72-82. Capobianco: “Contento della reazione, ma troppi errori”

Il ct dell’Italbasket femminile Andrea Capobianco ha commentato la vittoria delle Azzurre in casa della Danimarca per 72-82, nella seconda giornata del gruppo D delle Qualificazioni agli Europei 2021. Un successo con cui Zandalasini (top scorer con 22 punti) e compagne hanno riscattato la sconfitta patita nella prima giornata per mano della Repubblica Ceca.

LA CRONACA DEL MATCH

“Sapevamo che non sarebbe stato facile oggi, la Danimarca è una squadra di grande energia che riesce a giocare molto bene in velocità e con il tiro da fuori – ha spiegato Capobianco dopo il match – Negli ultimi minuti abbiamo concesso troppe triple facili, rischiando di far riaprire una partita che avevamo ormai chiuso. Sono comunque contento, le ragazze hanno ritrovato una fiducia al tiro che nella partita precedente avevano smarrito e questo è importante.”

L’allenatore azzurro infine dedica il successo odierno a due persone in particolare: “Questa vittoria è per Martina Crippa e ad Irene, una ragazza di Fermo che ho visto giocare poco tempo fa ma che adesso deve giocare una partita molto delicata.”

SportFace