Basket 3x3

Europei Basket 3×3, Adamoli: “Siamo dove volevamo essere, vogliamo vincere”

Rae Lin D'Alie, Italia femminile basket 3x3 - Foto "fiba.basketball"

L’Italia si prepara ad affrontare i quarti di finale contro la Repubblica Ceca agli Europei femminili di basket 3×3. Le ragazze allenate da coach Angela Adamoli sono riuscite a passare come prima testa di serie in un girone eliminatorio piuttosto competitivo, vista la presenza del Belgio e dell’Ungheria.

Intervistata poche ore prima del match del dentro-fuori contro le ceche (si gioca domenica 16 settembre alle 12:05), Angela Adamoli carica la sua squadra esaltando il passaggio del turno: “Siamo esattamente dove volevamo essere e abbiamo tutte le motivazioni per provare ad andare avanti. Ritengo che abbiamo superato un girone difficile. Sono state due gare dispendiose ed impegnative“.

Sulla pericolosità del prossimo avversario la nostra allenatrice non ha dubbi: “La Repubblica Ceca, che è stata sia Campione del Mondo, sia Campione d’Europa, è stata anche l’unica squadra che è riuscita a batterci al Mondiale dello scorso giugno. Abbiamo quindi più di un motivo per provare a battere una squadra che oramai esprime una tradizione nel 3×3. Vogliamo vincere e ci avviciniamo alla gara con umiltà, ma senza rinunciare della nostra identità”.

 

 

 

 

SportFace