Baseball

Baseball, Europei: lista finaliste completata, si partirà il 12 settembre con Italia-Grecia

Nettuno-San Marino, semifinale Serie A1 2019/2020 baseball - Foto Antonio Fraioli

E’ stata completata la lista delle nazioni partecipanti ai prossimi Europei di baseball che si terranno in Piemonte, ad Avigliana, Settimo e Torino dal 12 al 19 settembre, con la qualificazione di Grecia, Slovenia, Russia e Ucraina. L’Italia debutterà il 12 settembre a Settimo, alle ore 15, contro a Grecia.

Inoltre, sono stati proclamati i vincitori del contest di design per le etichette della serie speciale di vini dell’azienda Me’ttola, sponsor della manifestazione. Primo posto per la designer Beatrice Dogliani, premiata durante la cerimonia che si è svolta oggi alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, alla presenza dei sindaci di Torino e Settimo, Chiara Appendino e Andrea Archinà, e dell’ad. di Enel Energia, Giuseppe Bergesio, uno dei principali sponsor degli Europei.

“Gli Europei di baseball aprono un autunno di grandi eventi sportivi per Torino e si tratta di una manifestazione che ha tra le sue caratteristiche il coinvolgimento di tre Comuni in una collaborazione trasversale” ha sottolineato Appendino.

“Le grandi manifestazioni sportive sono uno dei canali più importanti per portare l’immagine del Piemonte in Italia e nel mondo, ecco perchè abbiamo creato la Sport Commission, un organismo specifico che si occupa dell’attrazione e della cura dei grandi eventi” ha invece ricordato Cirio.

SportFace