Automobilismo

Virtual Gp, alcuni piloti ricevono minacce di morte sui social

Lando Norris - Foto sito ufficiale F1

Le polemiche nel mondo dello sport sono all’ordine del giorno e, ora che le competizioni sono ferme, sono emersi dei contrasti nelle gare degli Esports, come dopo l’ultimo round di Indianapolis. Lando Norris, leader della corsa a quattro giri dal termine, infatti, è stato estromesso nella volata finale da Simon Pagenaud, su invito del suo ingegnere di pista, in modo tale da far vincere Oliver Askew. Il comportamento antisportivo del francese è stato ovviamente contestato dal pilota della McLaren, che gli ha anche dato dello sfigato.

Sempre in testa al gruppo anche Santino Ferrucci si è reso protagonista di alcune scorrettezza per avvantaggiarsi, non a caso è già stato cacciato dalla ex GP2 per aver speronato volontariamente il proprio compagno di squadra durante il giro d’onore del GP di Silverstone nel 2018. I due piloti autori di azioni discutibili, secondo il giornalista specializzato Marshall Pruet, sarebbero stati vittime di insulti e minacce di morte sui social

Nella scorsa stagione anche George Russell, dopo delle gare reali di Formula 1, subì minacce da parte di alcuni tifosi polacchi di Robert Kubica, che non accettavano la superiorità dell’inglese nel duello in casa Williams.

SportFace