Atletica

Tokyo 2020 salto in alto, Tamberi: “Non ci credo ancora, sono stati anni difficili ma ne è valsa la pena”

Gianmarco Tamberi - Foto Pagliaricci/GMT

“Ho sognato questo giorno per così tanto tempo. Ho superato un sacco di difficoltà e sono riuscito finalmente a realizzare il mio sogno, io insieme a tutto il mio staff e a tutte le persone che mi sono state vicino. Sono stati anni difficilissimi e posso essere finalmente soddisfatto. Non ci posso ancora credere”. Questa tutta l’emozione di Gianmarco Tamberi dopo la medaglia d’oro conquistata nel salto in alto ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

Brashim? La miglior persona con cui condividere questa gioia perchè ha passato la mia stessa situazione con l’infortunio” ha detto sul suo avversario, con cui ha deciso di evitare lo spareggio e regalarsi una medaglia d’oro a testa. “E’ un qualcosa di incredibile. Lui è il saltatore più forte di tutti i tempi. Ce lo meritavamo entrambi”.

“Penso di aver scritto un pezzo di storia. Non ho mai buttato il gesso che avevo oggi in pedana, per me significa tanto. Mi ricorda il giorno in cui ho deciso di riprovarci, tutto quello che ho affrontato. Un giorno ho deciso di riprovarci, e posso dire che ne è valsa la pena” ha concluso.

SportFace