Atletica

Tokyo 2020 atletica, Bolt: “Jacobs ha classe, oggi l’erede è lui”

Usain Bolt - Foto J. Brichto CC BY-SA 3.0

“Ho assistito a una gara apertissima, nella quale non sarei stato in grado di scegliere un vero favorito. Uno sprint di qualità: alla fine tutti e tre i medagliati sul podio hanno fatto il loro personale stagionale”. Usain Bolt ha commentato così la finale dei 100 metri a Tokyo 2020 in un’intervista al ‘Corriere della Sera’.

Il fuoriclasse giamaicano ha incoronato Marcell Jacobs, vincitore di due medaglie d’oro nei 100 e nella staffetta 4×100: “Per Jacobs un risultato straordinario: i 100 metri sono la gara più prestigiosa di tutta l’Olimpiade, dare il meglio di sè nella corsa più importante della stagione è certamente un segno di classe. Congratulazioni a lui e all’Italia, che si è presa pure l’oro della staffetta, wow!”.

Usain ha ammesso di non aver mai sentito nominare Jacobs prima di Tokyo: “Non ricordo nemmeno di averlo mai incontrato. Fisicamente è forte e l’aver saputo migliorare il suo personale in batteria, semifinale e finale indica che è un vero combattente, mentalmente solidissimo. Non lo conosco abbastanza per poter dire di quanto potrà scendere ancora sui 100 nel futuro”. 

SportFace