LIVE

LIVE – Atletica, Europei Monaco 2022: 20 km marcia maschile in DIRETTA

Massimo Stano, marcia - Foto Giancarlo Colombo/Fidal

La diretta testuale delle 20 km di marcia maschile degli Europei di atletica leggera 2022, in programma a Monaco dal 15 al 21 agosto. Saranno tre gli azzurri al via: Andrea Cosi, Francesco Fortunato e il campione olimpico Massimo Stano. Appuntamento questa mattina, sabato 20 agosto, a partire dalle ore 8.30. Sportface.it vi terrà compagnia con una diretta testuale aggiornata minuto per minuto, per non perdersi nemmeno un’emozione.

COME VEDERE LE GARE IN TV

TUTTI I RISULTATI DI SABATO 20 AGOSTO

IL MEDAGLIERE AGGIORNATO

IL CALENDARIO COMPLETO: DATE, ORARI E TV

GLI ITALIANI IN GARA, GIORNO PER GIORNO

EUROPEI 2022: IL CALENDARIO DI TUTTI GLI SPORT

PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH O CLICCARE F5


09:50 – Finisce qui la gara: Martin oro, Karlstrom argento, Garcia Carrera bronzo. Quinto Fortunato, Stano ottavo con oltre due minuti di ritardo. Decimo Cosi. 

09:46 – Martin entra nell’ultima gara, avvicinandosi all’oro.

09:38 – Posizioni ora molto sfilacciate: Martin in testa seguito a 9″ da Karlstrom; molto più lontano Garcia, mentre il gruppo con Fortunato e Stano paga oltre 30″.

09:32 – Ora sono Martin e Garcia a prendere vantaggio, anche Karlstrom fatica.

09:30 Il ritardo degli azzurri è ora di 10″ mentre siamo all’interno del km 14.

09:23 – Attenzione all’azione di Karlstrom, che si porta dietro i due spagnoli e Korkmaz; perdono terreno Stano e Fortunato, che dovranno reagire.

09:19 – Giro in testa per Massimo Stano, ora affiancato da Karlstrom. Sette gli atleti in testa, anche se ora Amezcua sembra perdere un po’ di contatto.

09:11 – Siamo a metà gara.

09:08 – Le penalità a Bordier, Brembach e Wilkinson (squalifica diretta) decimano ancora di più il gruppo di testa. Fortunato e Stano perdono per un attimo il contatto, ma solo per il rifornimento: gli azzurri riprendono subito la testa della corsa. Squalificato il turco Senoduncu, che era già stato fermato.

09:02 – Il turco Korkmaz ora prova ad alzare ulteriormente il ritmo, prendendo una manciata di metri di vantaggio. Tutto questo mentre siamo all’interno del quarto giro (8 km).

08:54 – Movimento nel gruppo di testa, dove aumenta il ritmo e rimangono appena una decina di atleti compatti. Fortunato e Stano viaggiano di fatto a braccetto in questo frangente.

08:47 – Terminato il secondo giro (4 km), situazione invariata, con Stano che ancora preferisce seguire a ruota gli avversari, piuttosto che fare lui l’andatura.

08:41 – A fare il ritmo sono lo spagnolo Amezcua, lo svedese Karlstrom e il britannico Wilkinson. Subito dietro l’altro iberico Martin e Stano. Sono 14 gli atleti nel gruppo di testa.

08:39 – Dopo i primi due chilometri, quindi dopo il primo giro, il gruppo si è già sfilacciato in tre tronconi, con Stano e Fortunato che si trovano in quello di testa.

08:32 – Da segnalare che si corre su un asfalto bagnato da una pioggia ora leggera.

08:30 – Partiti! Comincia la caccia di Stano ad una tripletta che sarebbe storica, dopo gli ori a Tokyo e Eugene. 

08:25 – Gentili lettori di Sportface, buongiorno e benvenuti alla diretta testuale della prova di marcia maschile. Si comincia tra pochissimi minuti con la caccia alle medaglie da parte degli atleti azzurri.

SportFace