Atletica

Atletica, Tamberi salta la Diamond League di Parigi per infortunio

Gianmarco Tamberi FOTO COLOMBO/FIDAL

Gianmarco Tamberi non sarà presente alla tappa di Parigi della Diamond League, che andrà in scena sabato 24 agosto. Il talento del salto in alto è stato costretto a abdicare l’appuntamento a causa di un infortunio al polpaccio sinistro subito la scorsa settimana.

L’azzurro prosegue dunque la sua carriera tormentata da problemi fisici che ne limitano inevitabilmente il rendimento, non permettendo al campione europeo indoor di palesare a pieno le sue potenzialità. L’italiano ha così commentato l’infortunio ai microfoni dei cronisti: “Dispiace, perché quest’anno è stato tempestato da piccoli infortuni che non mi hanno permesso di trovare continuità. Rischiare a poche settimane dai Mondiali non ha senso e quindi non andrò a Parigi”.

I tempi di recupero di Tamberi sono ad oggi sconosciuti, ma il pubblico italiano spera di poter ancora godere a massimo regime delle gesta di uno dei maggiori talenti italiani in circolazione in questa disciplina, con il desiderio di poter vedere nuovamente qualche medaglia avvolgere il suo collo.

SportFace